Gran Camiño 2022, prima stagionale per Magnus Cort Nielsen: “Non poteva andare meglio”

Magnus Cort Nielsen (EF Education-EasyPost) ha colto oggi la prima vittoria stagionale nella prima tappa della nuova Gran Camiño 2022. Il velocista danese si è fatto valere sul traguardo di Vigo battendo in velocità l’azzurro Giovanni Lonardi (Eolo-Kometa) e il mai domo Alejandro Valverde (Movistar). Una vittoria che giunge per lui quasi sei mesi dopo l’ultima, arrivata sempre in Spagna nella diciannovesima tappa della Vuelta e che conferma un ottimo feeling con il Paese iberico. Ora sarà molto difficile per lui mantenere la leadership, visto che lo attendono due tappe mosse e una cronometro.

“È proprio una bella sensazione. La tappa non poteva andare meglioha raccontato ai media subito dopo il traguardo – Sono molto felice. La squadra oggi è andata alla grande. Ho avuto piena fiducia e la squadra mi ha guidato alla grande. Ognuno ha fatto il suo lavoro. È davvero speciale, sono contento di essere riuscito a finalizzare”.

Ora, non sarà per nulla facile rimanere al comando: “Posso mantenere la maglia di leader? Devo competere con scalatori forti. Ci proverò, ma non mi vedo come un favorito“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio