Druivenkoers Overijse 2021, Remco Evenepoel: “Penso di poter dire di essere tornato”

Remco Evenepoel raggiante come poche volte al termine della Druivenkoers Overijse 2021. Se la corsa belga non è uno di quei successi che spiccano nel già nutrito palmarès del talentino belga, ha tuttavia una significato e un sapore particolare per lui, che dopo il traguardo ha mostrato tutta la sua gioia. Prima nel festeggiare con i compagni, poi sul podio e fino a confermare le sue emozioni anche ai microfoni dei giornalisti presenti in quella che per lui è una giornata speciale.

Penso di poter dire di essere tornato“, è infatti la chiosa al suo commento della giornata odierna, in cui la Deceuninck – QuickStep ha fatto valere la sua superiorità. “Il piano del team di aprire le danze si è rivelato la mossa giusta – commenta – Quando Julian Alaphilippe ha cominciato (a 70 km dalla conclusione, ndr), mi sono detto che dovevamo continuare”.

Pensare che nella sua mente qualcosa si era rotto quando era stato costretto a fermarsi per l’incendio di una vettura sul percorso: “Quando mi sono seduto a terra ho inizialmente perso fiducia – ammette – Faceva freddo… Ma poi mi son detto che anche per gli altri. L’organizzazione ha poi gestito bene la ripartenza e ho potuto riprendere con il mio vantaggio di 35 secondi”.

Già campione europeo e vice-campione del mondo a cronometro, nel finale si è gestito con intelligenza, sfruttando al meglio le sue doti al passo. “Negli ultimi trenta chilometri c’era anche molto vento contrario e questo ha reso le cose più difficili – aggiunge – Anche per questo posso dire di essere molto felice di aver vinto qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio