Coppa Agostoni 2021, vittoria del Trittico amara per Alessandro Covi: “Un podio che non mi soddisfa”

Alessandro Covi è riuscito a salire sul podio oggi alla Coppa Agostoni 2021. L’azzurro 23enne dell’UAE Team Emirates ha colto la terza piazza al termine di una gara ben disputata, anche se non gli è stato possibile portare il compagno Matteo Trentin alla vittoria. Ha dimostrato in ogni caso di passare un ottimo stato di forma come mai finora in carriera, anche se la vittoria continua a sfuggirgli. Soltanto nelle ultime due settimane ha due secondi e tre terzi posti ma, seppur con la stagione agli sgoccioli, intanto si è portato a casa il Trittico Regione Lombardia grazie alla somma dei piazzamenti.

Un podio che non mi soddisfa, anche perché come squadra abbiamo corso bene e abbiamo fatto secondo e terzo dietro a un campione come Lutsenko – ha analizzato al termine della prova –  Ho vinto il Trittico Regione Lombardia, è una bella soddisfazione, una buona giornata, ma quando non si vince non è mai un’ottima giornata. È mancata solo la vittoria che cerco da molto tempo, ma ho ancora due opportunità nelle gare in Veneto e spero di farcela. L’azione di Trentin è stata perfetta perché dietro non dovevo tirare e potevo risparmiare le energie per la volata, ma loro due sono arrivati al traguardo e ho sprintato per il terzo posto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button