Circuit Franco-Belge 2022, Alexander Kristoff: “Ho dovuto dare tutto quando Campenaerts ha attaccato, ma ho avuto la forza di seguirlo e di superarlo negli ultimi metri”

Splendido successo per Alexander Kristoff nel Circuit Franco-Belge 2022. Il norvegese della Intermarché-Wanty-Gobert è stato in grado di imporsi nella corsa belga al termine di una gara che non l’ha visto attendere la volata conclusiva ma andare all’attacco nei chilometri finali per anticipare il resto del gruppo. Il 35enne, che il prossimo anno lascerà la sua attuale squadra per trasferirsi alla Uno-X, è poi riuscito a resistere alle sfuriate di uno scatenato Victor Campenaerts (Lotto Soudal), rimontando il belga negli ultimi metri del lunghissimo sprint a tre finale per andare a prendersi la quarta vittoria stagionale, arrivata dopo un Tour de France con più ombre che luci.

“Ho dovuto dare tutto quando Campenaerts è rientrato e ha subito attaccato a due chilometri dal traguardo, e anche quando ha lanciato lo sprint da lontano – ha dichiarato Kristoff dopo il traguardo – Ma ho avuto ancora la forza di seguirlo e di superarlo negli ultimi metri. Sono felice di regalare questa vittoria alla squadra, agli sponsor e ai tifosi, perché siamo sulle strade di casa”.

Dal Tour de France la mia condizione è andata migliorando, e questo ha portato a un terzo posto domenica scorsa ea una vittoria oggi”, ha proseguito il norvegese, che ora guarda agli Europei, corsa che ha già conquistato nel 2017: “Ora vado a Monaco per gli Europei. Il percorso sarà meno impegnativo di oggi e i velocisti puri probabilmente lotteranno per la maglia. Secondo me, corridori come Merlier e Jakobsen sono gli uomini da battere, ed è quello che cercherò di fare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio