Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel si ferma dopo il Giro delle Fiandre

La primavera di Mathieu Van Der Poel si chiuderà al Giro delle Fiandre 2021. Se con la cancellazione della Parigi – Roubaix, che sarebbe chiaramente dovuta essere l’ultimo appuntamento, il suo rivale Wout Van Aert ha aggiunto Freccia del Brabante e Amstel Gold Race al suo programma, il capitano della Alpecin – Fenix non sembra intenzionato ad inserire nuove corse in un planning già molto serrato. La principale ragione di questa decisione risiede sostanzialmente nella sua intenzione di prepararsi al meglio per i Giochi Olimpici di Tokyo, nei quali correrà in MTB. L’ultima corsa di questa sua prima parte della stagione sarà dunque la Ronde di domenica 4 aprile, per poi osservare un importante periodo di riposo che lo vedrà tornare alle corse sostanzialmente dopo due mesi.

“Il piano non è cambiato – spiega il team manager Christoph Roodhooft a Het Nieuwsblad, indicando la data del rientro e spiegando il no alle due corse aggiunte invece dal grande rivale del suo corridore – Poi lascerà per un po’ la bici da parte per poi tornare alle corse il 5 giugno, in occasione della manche di Coppa del Mondo di MTB ad Albstadt”.

Una pausa che dunque dovrà andare anche a compensare quella inesistente avuta questo inverno, quando è tornato su strada, vincendo la prima tappa dell’UAE Tour, appena tre settimane dopo la sua ultima corsa nel ciclocross (il suo terzo mondiale consecutivo). In programma lunedì 26 luglio, ovvero 8 giorni dopo la conclusione del Tour de France, la sua prova olimpica non sarà poi chiaramente l’ultimo appuntamento dell’anno visto che sicuramente tornerà su strada, con ovviamente l’Inferno del Nord, in programma domenica 3 ottobre, al centro dei suoi pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio