Alpecin-Fenix, il Tour de France 2021 ormai è una certezza per Mathieu Van Der Poel: “Sarò al via, poi andrò ai Giochi”

Mathieu Van Der Poel correrà il Tour de France 2021. La certezza arriva dopo i bei risultati di questo finale di stagione, suoi e della sua Alpecin – Fenix, che in poche settimane ha rimontato la Arkéa – Samsic nella classifica a squadra, diventando la migliore Professional dell’UCI WorldRanking. Una posizione che garantisce l’invito a tutti gli eventi del WorldTour dell’anno successivo. Senza più corse a disposizione per i francesi di ottenere punti, ormai l’invito è solo una formalità. Tanto che il fresco vincitore del Giro delle Fiandre lo ha sostanzialmente già accettato.

“Se tutto va normalmente, sì, sarò al via del Tour de France – ha confermato a WielerRevue dopo il traguardo – Poi parteciperò anche i Giochi di Tokyo. Quindi farò l’accoppiata Tour – Olimpiadi: non sarà facile e sarà un po’ come un gioco di incastri, ma lo faremo”.

Intanto, la sua stagione su strada non è ancora finita visto che mercoledì sarà al via della Bruges – De Panne, ultimo appuntamento della stagione delle classiche dopo la cancellazione della Parigi – Roubaix, per poi osservare qualche breve settimana di riposo. A seguire, già dal 12 dicembre, riprenderà le competizioni partecipando allo Scheldecross di Anversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio