UAE Team Emirates, preso Ryan Gibbons per due anni

Ryan Gibbons ha firmato con la UAE Team Emirates. Il corridore sudafricano, professionista dal 2017 con la maglia della attuale NTT Pro Cycling è il terzo innesto ufficiale della squadra emiratina dopo gli arrivi di Matteo Trentin e Rafal Majka, confermando le ambizioni del team di essere presente su tutti i fronti nell’arco della stagione. Corridore versatile, veloce e completo, in carriera ha vinto una tappa e la generale del Tour de Langkawi 2017, conquistando poi i campionati africani a cronometro lo scorso anno e i campionati nazionali in linea in questa travagliata stagione. Tra i suoi risultati di spicco, un quarto posto alla Cadel Road Race nel 2019

“Sono davvero entusiasta all’idea di correre per l’UAE Team Emirates nelle prossime due stagioni – ha commentato il 26enne – È un onore poter diventare parte di una realtà incredibile, capace di ottenere grandi successi e di dimostrare di essere una delle più forti squadre al mondo. Senza dubbio, questo passaggio alla formazione emiratina sarà cruciale per la mia crescita professionale e per il mio futuro come ciclista. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.

A commentare il suo arrivo è il Team Principal Mauro Gianetti: “Ryan è un corridore versatile che ha dimostrato le sue qualità di atleta dinamico e di uomo squadra. Ha compiuto notevoli progressi in questi anni e ci aspettiamo possa continuare questo percorso di miglioramento anche nella nostra squadra, contribuendo al futuro vincente del team”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio