QuickStep-AlphaVinyl, raggiunto un accordo con il Team DSM per il trasferimento di Ilan Van Wilder

La Deceuninck-QuickStep si assicura un’altra giovane promessa. La formazione belga, che il prossimo anno prenderà il nome di QuickStep-AlphaVinyl, ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo con il Team DSM per il trasferimento del 21enne Ilan Van Wilder. Il promettente talento belga, che aveva un accordo con la compagine tedesca fino alla fine del 2022, negli scorsi mesi aveva manifestato la sua intenzione di lasciare la squadra nella quale milita dallo scorso anno, arrivando a rivolgersi ad un tribunale per chiedere la rescissione del contratto. Proprio oggi, però, secondo quanto riportato da Wielerflits, la causa tra il corridore e il team era stata sospesa, preannunciando quindi un possibile accordo tra le due parti.

Un accordo che, evidentemente, coinvolgeva anche la formazione diretta da Patrick Lefevere, concretizzatosi in serata con il passaggio di Van Wilder al Wolfpack. Il 21enne, che era stato accostato anche alla Lotto Soudal, ha quindi firmato un contratto per i prossimi due anni con la sua nuova squadra.

“Siamo felici di firmare con Ilan, un corridore che siamo fiduciosi possa progredire nei nostri ranghi e portare qualcosa alla squadra – ha dichiarato Lefevere –  Riteniamo che Ilan rappresenti un valore aggiunto per le nostre ambizioni di classifica, e siamo lieti che dopo alcuni buoni colloqui con il Team DSM siamo riusciti a portarlo a bordo”.

“Non era possibile che un corridore tentasse di uscire da un contratto con la forza facendo dichiarazioni pubbliche o coinvolgendo un tribunale, e ci saremmo rifiutati di facilitare un trasferimento in quel modo – ha invece commentato il team manager della DSM Iwan SpekenbrinkEravamo aperti alle possibilità di un trasferimento in modo corretto e sulla base giusta. È bello vedere che Ilan e il suo agente hanno permesso alle due squadre di elaborare un trasferimento nel modo corretto. Auguriamo il meglio a Ilan e alla Deceuninck-Quick-Step”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio