Groupama-FDJ, Valentin Madouas rinnova fino al 2024

© Sirotti

Valentin Madouas rinnova per tre ulteriori stagioni con la Groupama – FDJ. Designato capitan futuro da Thibaut Pinot, l’emergente talentino francese era l’unico dei capitani a non avere un contratto di lunga durata con il team, ma da oggi anche lui si lega per almeno altri tre anni con la squadra di Marc Madiot.  Classe 1996, il corridore bretone vivrà quest’anno una stagione importante, in cui sarà uno degli uomini di riferimento anche in corse di primo piano. Già 13° al Giro d’Italia alla sua prima apparizione in un GT, il 24enne ha dimostrato in queste sue prime stagioni da professionista di essere un corridore completo, in grado di dire la sua in un ampio ventaglio di classiche, come dimostrano il quarto posto alla Parigi – Tours, l’undicesimo alla Freccia Vallone e il 14° al Giro delle Fiandre.

Oltre al Tour de France, nel quale spera di poter migliorare il piazzamento finale e parziale ottenuto quest’anno quando era al via per aiutare il suo leader, saranno proprio le corse di un giorno di primavera i suoi obiettivi principali di una stagione in cui affronterà anche alcune corse italiane con grandi ambizioni. Sarà infatti al via di Strade Bianche e Tirreno – Adriatico nel mese di marzo, primi appuntamenti di peso di un 2021 in cui gli si chiede di continuare la sua evoluzione assieme a quella dell’altro talentino David Gaudu (con il quale peraltro condividerà buona parte del calendario).

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info