General Store-Essegibi-F.lli Curia, ufficiale il ritorno di Filippo D’Aiuto: “Sarà una punta preziosa nelle sfide con i professionisti”

Filippo D’Aiuto torna alla General Store-Essegibi-F.lli Curia. Il corridore friulano vestirà di nuovi i colori gialloneroverdi dopo la stagione trascorsa con la maglia della Continental di licenza messicana Petrolike e farà quindi parte dell’organico 2026 della squadra veneta, anch’essa di categoria Continental. Il classe 2002 aveva già fatto parte della formazione presieduta da Diego Beghini fra il 2022 e il 2024 e ora vi fa ritorno forte di una nuova esperienza che gli ha permesso di affrontare un calendario di buon livello. D’Aiuto sarà uno dei tre volti nuovi, in arrivo dal CicloMercato, della rosa della General Store-Essegibi-F.lli Curia.

“Conosco già benissimo l’ambiente e so che la squadra è cresciuta ancora di più – le parole di D’Aiuto – Il programma gare del prossimo anno è decisamente nelle mie corde. L’obiettivo è passare professionista e credo che la General Store-Essegibi-F.lli Curia possa essere il trampolino di lancio ideale per me.  Ho voluto fare un’esperienza all’estero ed è stata preziosa per testarmi in un contesto internazionale, permettendomi di crescere a livello di prestazioni e, ora, torno contento dove mi sono trovato bene e dove so che posso continuare a lavorare al meglio, con l’obiettivo di migliorarmi ancora di più”.

Così Alessandro Beghini, team manager della General Store-Essegibi-F.lli Curia: “Siamo felicissimi di dare il bentornato in squadra a Filippo, un ragazzo che è sempre stato un elemento fondamentale per noi, sia a livello sportivo, che umano. Grazie all’esperienza acquisita quest’anno e all’ulteriore maturità derivante da un’altra stagione in sella, sarà una punta preziosa soprattutto nelle sfide con i professionisti. Siamo certi che anche l’anno prossimo darà il massimo, confermando le sue grandi qualità”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio