Eolo-Kometa, annunciato l’organico 2021: Lorenzo Fortunato, Francesco Gavazzi e Luca Wackermann gli ultimi arrivi

La rosa 2021 della Eolo – Kometa si chiude con altri tre italiani. La formazione spagnola ha ufficializzato oggi gli ingaggi di Lorenzo Fortunato, Francesco Gavazzi e Luca Wackermann. Il secondo arriva dalla Androni – Sidermec e sarà uno degli uomini esperienza del team nella sua prima annata a livello professional, portando con sé un bagaglio importante sia a livello tattico, ma anche con i suoi numerosi successi e piazzamenti, anche in corse di primo piano come la Vuelta a España e il Giro d’Italia. Gli altri due hanno invece corso quest’anno alla Vini Zabù – KTM, con il primo che si inserisce nella linea dei prospetti da far crescere, mentre il secondo sarà chiaramente uno degli uomini più rappresentativi del team, con il quale proseguire il suo percorso di rinascita dopo alcune stagioni difficili.

Salgono così in totale a undici i corridori azzurri nella formazione di Ivan Basso e Alberto Contador, che si afferma dunque chiaramente a forte impronta italiana visto che sarà la nazionalità più rappresentata in organico. Di questi il solo Alessandro Fancellu era già nell’organico del team quest’anno, mentre non ci saranno nel 2021 Giacomo Garavaglia, Antonio Puppio e Riccardo Verza.

CicloMercato Eolo – Kometa 2021

Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Vincenzo Albanese (Bardiani)
John Archibald (NeoPro)
Davide Bais (Friuli)
Manuel Belletti (Androni)
Mark Christian (Canyon)
Lorenzo Fortunato (Vini Zabù)
Mattia Frapporti (Androni)
Francesco Gavazzi (Androni)
Arturo Grávalos (NeoPro)
Luca Pacioni (Androni)
Edward Ravasi (UAE)
Samuele Rivi (Tirol)
Luca Wackermann (Vini Zabù)
Juan Camacho (Ritiro)
Giacomo Garavaglia (?)
José Garcia (?)
Mathias Larsen (?)
Antonio Puppio (?)
Riccardo Verza (?)
Rosa 2021
Vincenzo Albanese (21), John Archibald (21), Davide Bais (22), Manuel Belletti (21), Mark Christian (21), Márton Dina (21), Alessandro Fancellu (21), Erik Fetter (21), Lorenzo Fortunato (21), Mattia Frapporti (21), Sergio Garcia (21), Francesco Gavazzi (21), Arturo Grávalos (22), Luca Pacioni (21), Edward Ravasi (21), Samuele Rivi (22), Alejandro Ropero (21), Diego Sevilla (21), Daniel Viegas (21), Luca Wackermann (21)
Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info