E-Powers Factory Team, preso Filippo Magli e in arrivo Manuel Allori. Spunta anche l’ipotesi Valerio Conti

© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Filippo Magli pronto al salto tra i professionisti. Il giovane corridore della Mastromarco è infatti uno dei primissimi ingaggi dell’E-Powers Factory Team, la formazione professional di matrice ungherese diretta dal team manager italiano Sandro Lerici. La squadra della quale farà parte anche Davide Rebellin ha una fortissima anima italiana, puntando anche alla partecipazione al Giro d’Italia 2020, che partirà da Budapest, non sorprende dunque che buona parte dei corridori ad essa accostati o già annunciati, come l’albanese Giuliano Kamberaj, siano dunque del nostro paese.

Classe 1999, l’empolese ha chiuso proprio ieri in terza posizione il Trofeo Gavardo, confermando una stagione ricca di soddisfazioni e piazzamenti con la maglia della Mastromarco Sensi Nibali, dimostrando di avere qualità importanti, fisiche quanto mentali. Tra i giovani in procinto di passare professionisti con il team anche Manuel Allori, promettente corridore in arrivo dal Team Ballerini, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare a breve.

Più incerta ancora la situazione per quanto riguarda corridori già affermati. Tra questi, oltre ai nomi anticipati in precedenza come quello di Gianluca Brambilla, potrebbe arrivare anche l’approdo di Valerio Conti, che dopo una settimana in Maglia Rosa lo scorso maggio ha chiaramente compreso di poter ambire a crescere ancora e cercare maggiori risultati in prima persona. Maggiormente chiuso alla UAE Team Emirates in cui è in scadenza di contratto, potrebbe trovare in questo nascente e ambizioso team professional lo spazio necessario. I contatti di cui siamo stati informati comunque potrebbero ovviamente non portare ad un contratto visto che le valutazioni da fare sono molte.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info