Deceuninck-QuickStep, Tim Declercq firma per altre due stagioni: “Qui posso mostrare le mie qualità”

© Deceuninck - Quick-Step - ©Tim De Waele / Getty Images

Tim Declercq rinnova per due anni con la Deceuninck-QuickStep. Gregario di grandissima affidabilità, il corridore belga in questi cinque anni con il team di Patrick Lefevere si è affermato come un passista di grande consistenza, capace di reggere sulle sue spalle il peso del gruppo per lunghissimi chilometri, affermandosi come uno dei corridori più preziosi in seno al rodato team più vincente del panorama internazionale. Arrivato in squadra nel 2017 dopo una lunga gavetta alla TopSport Vlaanderen con la quale era passato professionista nel 2012, in carriera non ha ancora ottenuto nessun successo, ma non si contano quelli ai quali ha contribuito per i suoi compagni.

“Sono super felice di poter rimanere con la squadra del mio cuore – commenta il 32enne – La fiducia che Patrick mi mostra è davvero bella, soprattutto il fatto che ho potuto firmare così rapidamente. Se una corsa in cui ho lavorato molto si chiude con la vittoria del Wolfpack sono molto felice e mi sento parte di quel successo. Sono soddisfatto del ruolo che ho in squadra e mi sento apprezzato per quello che faccio, so che è qui che posso mostrare le mie qualità. Questa è una squadra di professionisti, ma c’è anche un ambiente familiare, che ti aiuta nelle prestazioni e ti motiva a dare assolutamente tutto. Qui non sei solo un ciclista, ma soprattutto un essere umano”.

Non manca il commento dell’esperto team manager, che ben conosce il valore di un corridore come Declercq in squadra: “Tim è una grande risorsa per il team. Non è il tipo di corridore che vince molte corse, ma è colui che ha molta influenza su come si evolve la corsa controllando la fuga. Si impegna sempre al massimo per i suoi compagni di squadra ed è sempre presente quando serve, è davvero forte e si impegna sempre molto. Sono sicuro che continuerà ad essere una parte importante della squadra nelle prossime due stagioni”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info