CicloMercato 2023: Letizia Paternoster firma un biennale con la BikeExchange-Jayco, Lisa Brennauer annuncia il ritiro

Letizia Paternoster cambierà squadra nel 2023. L’atleta azzurra a fine anno lascerà la Trek-Segafredo e ha già trovato un accordo biennale con la BikeExchange-Jayco. La compagine australiana ha dichiarato di puntare sulla classe ’99, che così ritrova anche le origini australiane del padre, per cercare di ottenere molte vittorie in volata e nelle Classiche di Primavera. La ventitreenne non vince su strada dal gennaio 2019, vincendo però nel frattempo vari titoli su pista, tra cui quello di campionessa del mondo nell’eliminazione agli ultimi mondiali di Roubaix, e anche con la nuova squadra manterrà il doppio impegno.

“Sono contenta ed entusiasta di iniziare una nuova stagione con la GreenEdge, non vedo l’ora di iniziare – ha spiegato – Sono motivatissima per fare bene in questa nuova esperienza e sono certa che raggiungeremo grandi risultati. Da quello che ho visto e sentito, sono fiduciosa che riuscirò a trovare il mio posto all’interno della BikeExchange-Jayco. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di costruire un bel rapporto con tutte loro e sono certa che raggiungeremo insieme risultati importanti. Devo solo attendere un altro po’ con questo entusiasmo e questa grinta prima che inizi la nuova stagione”.

Per chi inizia una nuova avventura, c’è chi invece mette fine alla sua carriera, vale a dire Lisa Brennauer, che a un anno esatto dalla vittoria dell’oro nell’inseguimento a squadre a Tokyo, ha rivelato che appenderà la bici al chiodo al termine della prova in linea dei prossimi campionati europei su strada, che si svolgerà il prossimo 21 agosto. La classe ’88 ha spiegato di non sapere ancora quale sarà il suo futuro, ma di voler rimanere comunque all’interno di questo sport.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio