UAE Team Emirates, ufficiale l’arrivo di Felix Großschartner: “Potrà dare un contributo di qualità alla squadra”

Felix Großschartner sarà un corridore della UAE Team Emirates. L’austriaco ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla formazione emiratina dall’1 gennaio 2023 a fine 2024. Großschartnerche arriverà alla UAE forte delle due maglie di campione nazionale indossate in questa stagione, lascia la Bora-hansgrohe dopo 5 annate e va così a rinforzare il pacchetto di corridori forti in salita che saranno a disposizione di Tadej Pogačar: il 28enne austriaco finora ha vinto 6 volte in carriera e nel 2022 ha chiuso anche al settimo posto una corsa impegnativa come il Giro di Svizzera.

Per la UAE si tratta del secondo annuncio in pochi giorni, dopo quello di Tim Wellens. “Großschartner è un corridore di grande talento e siamo molto felici di poterlo accogliere – le parole di Mauro Gianetti – Siamo fiduciosi sul fatto che possa portare la sua qualità coprendo in ruoli di squadra quando gli sarà chiesto e anche nel momento in cui avrà le sue occasioni personali”.

Così l’austriaco: “Sono contento di unirmi alla UAE e guardo con ottimismo alle prossime sfide. È una delle squadre più forti al mondo e sono felice di farne parte. Sono sicuro che le mie qualità saranno una risorsa per la squadra e che io potrò dare il mio contributo nel raggiungere buoni risultati”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio