CicloMercato 2022, Tom Dumoulin verso la BikeExchange?

Tom Dumoulin potrebbe lasciare la Jumbo – Visma in anticipo. Malgrado abbia un contratto con la formazione neerlandese sino al termine del 2022, secondo quanto riporta L’Equipe il corridore di Maastricht potrebbe nuovamente rescindere il proprio contratto prima della naturale scadenza, come fatto nel 2019 con la Sunweb, per approdare al Team BikeExchange. Secondo il quotidiano francese la spinta arriverebbe dalla Giant, che il prossimo anno sostituirà Bianchi nella fornitura di bici alla formazione australiana, alla quale approderà anche lo sponsor Premier Tech dopo la rottura con la Astana.

Un trasferimento sorprendente, anche considerando che il classe 1990 ad inizio stagione è rimasto fermo alcuni mesi prendendosi una pausa dal ciclismo, al quel è tornato attivamente solo nel corso dell’estate, puntando ai Giochi di Tokyo, nei quali ha conquistato un podio nella cronometro. Un periodo nel quale la sua attuale squadra gli è stata vicino e lo ha fortemente sostenuto, permettendogli di tornare con i suoi tempi.

Nel frattempo, l’entourage del corridore fa sapere a WielerFlits di non sapere nulla riguardo questo presunto trasferimento, con la formazione neerlandese che a sua volta sembra non essere a conoscenza dell’interesse dalla BikeExchange nei confronti del loro corridore. “Non rispondiamo mai ai rumor e non lo faremo neanche questa volta”, commentano lapidari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio