CicloMercato 2022, gli italiani senza contratto

© LaPresse

Il CicloMercato 2022 si è aperto il primo di agosto, ma sono ancora molti i corridori senza squadra per la prossima stagione. Alcuni rinnovi sono stati annunciati negli scorsi mesi e nelle scorse settimane, e tanti atleti sono ovviamente protagonisti di voci e trattative riguardanti possibili trasferimenti, ma naturalmente la maggior parte delle ufficialità arriverà nel corso degli ultimi mesi del 2021. Per questo motivo, come ogni anno, la redazione di SpazioCiclismo vi propone un articolo con i corridori italiani senza un contratto per il 2022: all’apertura del mercato erano in totale 88 gli azzurri sprovvisti di un accordo per la prossima annata, 35 nel WorldTour e 53 tra le formazioni Professional.

Come di consueto, infatti, abbiamo tenuto conto dei corridori che nel 2021 hanno un contratto in essere con squadre delle prime due divisioni, appunto WorldTour e Professional, che sono quelle considerate a tutti gli effetti professionistiche secondo l’ordinamento attuale (considerando inoltre che il regolamento vigente prevede che i contratti delle squadre Continental siano registrati annualmente).

L’elenco non tiene inoltre conto di eventuali corridori che, pur avendo concluso la loro squalifica, nel 2021 non hanno avuto un contratto con alcuna squadra delle due divisioni maggiori del ciclismo. Ricordiamo chiaramente che si tratta di una lista basata su quanto viene ufficializzato da squadre e corridori stessi, oppure da quanto appreso dalla nostra redazione. L’elenco è costantemente aggiornato, con la speranza di vedere il numero ridursi sempre più, fino a quando la nuova stagione non sarà iniziata.

Nel caso di imprecisioni, saremmo grati ai diretti interessati di segnalarci qualsiasi modifica in modo da poter offrire al nostro pubblico un elenco il più possibile aggiornato e corrispondente alla realtà effettiva. In caso di errori, i diretti interessati possono dunque contattare la nostra redazione scrivendoci direttamente una mail, o utilizzando i social network all’indirizzo Twitter (@SpazioCiclismo) e Facebook (SpazioCiclismo).

I corridori sono contrassegnati con l’asterisco se ci sono indiscrezioni, interviste, dichiarazioni riguardo un loro contratto per la prossima stagione, pur mancando ancora un accordo ufficializzato.

Ciclisti Italiani Senza Contratto 2022

WORLDTOUR

Cofidis
Attilio Viviani

Intermarché-Wanty-Gobert
Riccardo Minali

Qhubeka NextHash
Domenico Pozzovivo *

PROFESSIONAL

Androni Giocattoli – Sidermec
Nicola Venchiarutti
Mattia Viel

Bardiani-CSF-Faizanè
Nicolas Dalla Valle
Andrea Garosio
Alessandro Monaco
Daniel Savini
Alessandro Tonelli
Filippo Zaccanti

Eolo-Kometa
Mattia Frapporti
Luca Pacioni
Luca Wackermann

Gazprom-Rusvelo
Damiano Cima *
Imerio Cima

Team Novo Nordisk
Umberto Poli

Team TotalEnergies
Leonardo Bonifazio

Vini Zabù
Liam Bertazzo
Andrea Di Renzo
Marco Frapporti
Alessandro Iacchi
Davide Orrico
Riccardo Stacchiotti
Leonardo Tortomasi
Edoardo Zardini

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info