CicloMercato 2022, Chad Haga lascia il Team DSM: “Adesso è arrivato il momento mettermi in gioco in una nuova squadra”

© Team Sunweb

Dopo 8 anni passati nello stesso ambiente, Chad Haga ha deciso di lasciare il Team DSM. Lo statunitense ha rappresentato un importante uomo squadra, contribuendo alle tante vittorie dei suoi compagni, ma ha saputo anche mettersi in mostra con risultati in prima persone, come la vittoria nella cronometro conclusiva del Giro d’Italia 2019. Sul suo profilo Instagram, però, adesso il classe 1988 ha annunciato la sua intenzione di non continuare a correre con questa squadra e andare in cerca di nuovi stimoli e nuove avventure. Ancora non sappiamo con quale maglia lo vedremo in gruppo nella prossima stagione, ma sembra che l’accordo sia già stato raggiunto e manchi solo l’ufficialità.

Il nativo di McKinney ha ricordato gli anni passati in questa formazione: “Ho aiutato i miei compagni a vincere corse come Milano-Sanremo, il Giro d’Italia, il Gp di Qubec e Montreal e molte altre cose, oltre a qualcosa di inaspettato per me stesso. Inoltre sono stato investito da un auto, mi sono maritato, ho perso mio padre per un cancro, sono diventato padre e diventato familiare con l’Europa, più di quanto avrei pensato. Per tutto il tempo ho pregato che quando sarebbe stato il momento per andarsene, Dio mi avrebbe aperto le porte giuste al momento giusto come Lui ha fatto al momento giusto della mia carriera”.

Per lui è quindi arrivato il momento di andarsene, anche se non sono mancati i ringraziamenti per lo staff che lo ha fatto crescere tanto in questi anni: “Adesso è il momento di attraversare quella porta e mettermi in gioco in una nuova squadra e in una nuova avventura, e non vedo l’ora di annunciare presto la notizia. Voglio solo ringraziare il Team DSM per 8 anni indimenticabili, e ci vedremo in strada”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info