CicloMercato 2020, ufficiale il passaggio di Fausto Masnada alla Deceuninck-QuickStep sin da subito: decisivo il benestare della CCC

Sembra fatta per il passaggio di Fausto Masnada alla Deceuninck-QuickStep già in questa stagione. Dopo l’anticipazione di qualche giorno fa, è arrivata oggi anche la  conferma ufficiale da parte della formazione belga. I regolamenti UCI, però, permettono un cambio di squadra a stagione in corso soltanto tra l’1 e il 15 agosto e quindi il trasferimento avverrà soltanto grazie al benestare della CCC, formazione alla quale il bergamasco sarebbe contrattualmente legato fino al 2021. La compagine di Lefevere, colpita dalla sfortuna nelle ultime settimane, ha voluto chiudere subito la trattativa per schierare il corridore italiano al via del Giro d’Italia 2020.

Dopo il forfait di Remco Evenepoel e l’infortunio di Mattia Cattaneo, la cui presenza alla corsa rosa appare a forte rischio, che si aggiungono agli infortuni di Fabio Jakobsen e Yves Lampaert,  la formazione belga aveva bisogno di un uomo che possa essere grande protagonista sulle strade italiane e ha scelto l’ormai ex CCC, che farà il suo debutto con la nuova maglia ai campionati italiani di domenica prossima.

“Sono molto contento di unirmi a un team del calibro della Deceuninck-QuickStep – ha dichiarato il corridore – Una delle migliori squadre al mondo. Sono qui per crescere come corridore e portare buoni risultati. Arrivare in un nuovo team a metà stagione non è facile, dovrò ritagliarmi il mio spazio qui, ma sono sicuro che non sarà un problema, visto che tutti mi hanno già dato un caloroso benvenuto. Non vedo l’ora d’indossare la maglia per la prima volta, tra un paio di giorni ai Campionati Nazionali”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio