Biesse Carrera Premac, il bielorusso Ilya Slesarenko nuovo innesto del team per il 2026

Il classe 2007 Ilya Slesarenko correrà per il Team Biesse Carrera Premac nella prossima stagione. Il giovane corridore bielorusso andrà a rinforzare la squadra diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti dopo aver vestito nell’ultima stagione la maglia del Veleka Team, squadra della Repubblica Ceca, con cui ha ben figurato sia nelle corse in patria che all’estero. Il 18enne ha infatti vinto quattro gare trionfando al Trofeo Falcone a Terracina, alla Coppa Palazzolo a Castrocielo, alla Coppa Maria Santissima della Stella ad Adelfia e ad Urbisaglia nella prova finale dell’Internazionale Cycling Festival. Sempre in Italia si è classificato al quarto posto al GP Liberazione Juniores a Roma e all’Eroica Juniores, dimostrandosi competitivo anche nelle corse di più giorni, come al Giro d’Abruzzo, dove si è arrivato a soli 2″ dal vincitore finale.

Un 2025 da incorniciare per il classe 2007, che ha anche conquistato il bronzo nella corsa a punti ai Mondiali Juniores ad Apeldoorn su pista, mentre agli Europei ha centrato lo stesso risultato nell’Eliminazione. È riuscito a distinguersi anche in Bielorussia, dove ha conquistato sei successi, ottenendo tra questi i due titoli nazionali a cronometro e in linea.

Ho scelto il Team Biesse Carrera Premac perché è una delle migliori squadre per i giovani corridori e sono molto contento mi abbia dato questa possibilità di crescita – le parole di Slesarenko – Nel 2026 mi affaccio alla categoria Under-23, vorrei fare esperienza e provare a vincere gare, ma ci tengo anche a essere utile ai miei compagni di squadra. Come caratteristiche, prediligo le piccole salite, mi piace attaccare e non mi spaventano le lunghe fughe da provare a finalizzare, come ho già dimostrato da Juniores al Liberazione e all’Eroica”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio