Bardiani-CSF-Faizané, rinnovo del contratto per Alessando Tonelli ed Enrico Zanoncello

Giornata di rinnovi in casa Bardiani-CSF-Faizané. La compagine Professional italiana ha infatti annunciato pochi minuti fa di aver prolungato i contratti di Alessandro Tonelli e di Enrico Zanoncello. Il primo, attualmente all’ottava stagione tra le fila del team, ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla compagine dei Reverberi almeno fino alla fine del 2024. Zanoncello, invece, ancora a caccia del suo primo successo da pro dopo due anni in cui non sempre è riuscito a brillare, ha invece firmato un contratto valido fino alla fine del 2023. Entrambi i corridori hanno espresso la loro soddisfazione subito dopo la firma del contratto.

“È stato un rinnovo un po’ travagliato, ma in squadra sono sempre stato bene e son felice – ha esordito Tonelli – Sono cresciuto con questa squadra, diventato uomo e atleta, ritagliandomi un mio ruolo ben preciso in corsa. Prima del Covid che ha sparigliato tutte le carte, a me per due anni facendomi anche saltare un Giro d’Italia per falsa positività a un tampone Covid, ambivo al grande salto nel World Tour. Ma ora sono molto felice di rimanere in quella che è e probabilmente diventerà sempre di più, la squadra italiana di riferimento, per continuare nel mio percorso oggi come atleta e un giorno chissà forse anche per qualcosa in più”.

“Son felice e grato per questo rinnovo e speranzoso di ricambiare al più presto la fiducia – sono state invece le prime parole di Zanoncello – Sono consapevole di non arrivare da due grandissime stagioni, perché io per primo speravo di raccogliere di più. Tra ambientamento nel professionismo e qualche infortunio di troppo non ho raccolto quanto avrei voluto. Ho fatto qualche bel piazzamento mentre in altre occasioni avrei potuto e voluto raggiungere il successo. So quanto sarà importante e decisiva la prossima stagione, ma spero di sbloccarmi già in questo finale di 2022, dove ci attendono ancora importanti appuntamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio