Bardiani CSF Faizanè, Luca Colnaghi secondo innesto per il 2022

La Bardiani CSF Faizanè annuncia l’arrivo di Luca Colnaghi. Per il classe 1999 arriva così l’agognato salto nei professionisti dopo un periodo molto difficile, in cui aveva rischiato una lunga squalifica per una triplice positività. Il corridore lecchese era tuttavia riuscito a dimostrare che si trattava di una contaminazione causata da un integratore alimentare assunto in buona fede, vedendo così la sua squalifica ridotta a tre mesi (peraltro già scontati), potendo così riprendere la sua carriera dove la aveva lasciata, ovvero dai due splendidi successi di tappa al Giro d’Italia U23 del 2020, sfiorando il tris quest’anno.

“Sono davvero felice e onorato di entrare a far parte del team della famiglia Reverberi – commenta il 22enne lombardo, che quest’anno ha concluso in quinta posizione la Per Sempre Alfredo – Ho avuto un primo contatto con Bruno Reverberi durante il Giro di quest’anno e ora finalmente il sogno di passare professionista si realizza. Sono felice di farlo in una squadra che sa far crescere i giovani dandogli subito spazio e responsabilità. In questi anni molti grandi campioni sono stati lanciati da questo team. Io per caratteristiche penso di poter diventare un atleta da classiche del nord, essendo veloce sui percorsi. Ma sono consapevole che il salto non è mai facile, sono anzitutto concentrato a fare bene dovunque avrò la possibilità di correre per conquistarmi così i miei spazi”.

Per la formazione dei Reverberi, dopo il già annunciato arrivo del giovanissimo sprinter spagnolo Iker Bonillo, si tratta del secondo innesto per la prossima stagione, nella quale si vuole dunque confermare la linea verde che da sempre caratterizza il progetto. E se si continuerà a guardare anche al di fuori dei confini del Belpaese, l’Italia resta sempre saldamente al centro con l’intenzione di ingaggiare giovani promettenti da far crescere e lanciare ulteriormente verso grandi traguardi, come recentemente fatto con Sonny Colbrelli e Giulio Ciccone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio