© Bahrain - Merida

Bahrain-Merida, Agnoli prossimo al rinnovo

Valerio Agnoli pronto a un’altra stagione al fianco di Vincenzo Nibali. Il fido compagno, ma prima di tutto amico, dello Squalo dello Stretto è stato infatti confermato per un’altra stagione dalla Bahrain – Merida. Secondo le informazioni raccolta dalla redazione di SpazioCiclismo, manca dunque ormai solamente l’ufficialità al rinnovo del corridore laziale con la formazione emiratina, con la quale corre dal 2017, anno della creazione del team. Classe 1985, il corridore di Alatri correrà così la sua dodicesima stagione al fianco del siciliano, con il quale pedala infatti ormai dal 2008, anno del suo approdo alla Liquigas in provenienza dalla Aurum Hotels.

Da allora le carriere dei due amici sono proseguite appaiate, con il passaggio alla Astana nel 2013 e alla attuale squadra nel 2017. Per il 33enne laziale in precedenza anche l’esperienza con la Naturino – Sapore Di Mare, con la quale ha mosso i primi passi da professionista dopo lo stage con la Domina Vacanze. Dimostratosi negli anni gregario e compagno affidabile, Agnoli in carriera ha ottenuto un solo successo, imponendosi nella quinta tappa del Tour of Qinghai Lake 2005, chiuso poi in terza posizione. Da allora alcuni piazzamenti , tra cui un secondo posto al Tour de Langkawi 2015 e in una tappa della Volta a Catalunya, così come un terzo al Memorial Pantani 2009 e al Giro della Toscana 2012, correndo spesso e volentieri al servizio dei propri capitani.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.