Androni-Sidermec, arriva Eduardo Sepulveda

La Androni – Sidermec annuncia l’arrivo di Edoardo Sepulveda. Dopo aver confermato nei giorni scorsi il rinnovo del main sponsor che sembrava ad un passo dall’addio, Gianni Savio riprende le sue manovre di CicloMercato 2021 con l’ingaggio dell’esperto corridore argentino, che approda nel team professional italiano dopo tre stagioni alla Movistar. Professionista dal 2013 con la maglia della Bretagne   Séché Environment, poi Fortuneo – Oscar (la attuale Arkéa – Samsic), il corridore sudamericano è un discreto scalatore che negli ultimi anni ha quasi sempre corso per la squadra, ma che con la formazione che lo aveva lanciato si era distinto per buoni risultati nelle corse a tappe con il secondo posto al Giro di Turchia e al Tour de San Luis.

“Per la prossima stagione stiamo allestendo una formazione nuovamente competitiva – commenta il team manager torinese – Quest’anno, con 13 successi, siamo stati la seconda squadra, dopo la Alpecin di Van der Poel, plurivittoriosa a livello mondiale nella categoria Professional e l’intento è di ripeterci il prossimo anno. Eduardo Sepulveda, con i suoi 29 anni, porta con se l’esperienza acquisita in una grande squadra come la Movistar”,

Con la serenità di aver raggiunto un nuovo accordo con il suo storico partner, Savio può dunque anche riprendere a spron battuto gli ingaggi per la prossima stagione, anticipando che nei prossimi giorni arriveranno altre novità. “A giorni annunceremo l’ingaggio di tre giovani che riteniamo davvero di talento”, aggiunge infatti l’esperto dirigente piemontese, che nelle scorse settimane aveva parlato di un giovane colombiano di grande talento. Negli ultimi giorni è invece emerso il nome del 25enne eritreo Natnael Tesfatsion, in provenienza dalla NTT Continental.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio