Alpecin-Deceuninck, rinnovo triennale per Xandro Meurisse e Gianni Vermeersch

Doppio rinnovo in casa Alpecin-Deceuninck. La compagine belga, che il prossimo anno dovrebbe fare il salto nella categoria WorldTour, ha annunciato il prolungamento fino al termine della stagione 2025 dei contratti di Xandro Meurisse e Gianni Vermeersch, che militano nella formazione diretta dai fratelli Roodhooft rispettivamente dal 2021 e dal 2017 (più, nel caso di Vermeersch, altre tre annate dal 2011 al 2013). Tre anni in più con la squadra, dunque, per i due corridori belgi, elementi preziosi del team non solo in supporto ai capitani, ma in grado anche di centrare risultati in prima persona, come dimostrano il successo del primo al Giro del Veneto 2021 e la vittoria del secondo nella quinta tappa della Quattro Giorni di Dunkerque di quest’anno.

“Ovviamente, sono molto contento del rinnovo del contratto e della fiducia che ho ricevuto da Philip e Christoph Roodhooft – ha dichiarato Vermeersch – Sono felice di continuare la mia carriera qui, in un ambiente familiare. Può sembrare un cliché, ma dopo così tanto tempo questa squadra mi sembra davvero una famiglia. La prossima stagione sarà già il mio decimo anno in totale con la squadra e spero di poter rimanere qui per molto tempo a venire”.

“Innanzitutto, mi sento davvero bene all’Alpecin-Deceuninck – le parole di Meurisse – Mi sento a casa nella squadra. Per me è stata una decisione facile rimanere a causa dei progressi che la squadra continua a fare ogni anno in tutte le aree. Riuscire a firmare per altri tre anni è una buona cosa per la pace mentale e per la fiducia. Sono davvero felice di questo! Il fatto che la squadra stia facendo il passo verso il WorldTour è un bonus. Spero di poter continuare a migliorare insieme alla squadra e di trarne il meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio