Sei Giorni di Gand 2025, oltre a Elia Viviani presente anche Michele Scartezzini e la coppia Davide Stella-Matteo Fiorin tra gli U23

Si avvicina il momento della Sei Giorni di Gand 2025, tradizionale appuntamento autunnale su pista. In programma dal 18 al 23 novembre nell’ovale di t’Kuipke, la manifestazione vedrà al via come sempre tanti nomi importanti della disciplina, a partire da Elia Viviani, che dopo il successo nell’Eliminazione ai Mondiali di Santiago del Cile saluterà il ciclismo agonistico con un’ultima gara. Oltre al veronese, che correrà in coppia con Jasper De Buyst, saranno presenti anche altri tre azzurri, ovvero Michele Scartezzini, in corsa con il belga Thibaut Bernard, Davide Stella e Matteo Fiorin, che costituiranno una delle dodici coppie che concorreranno tra gli Under-23.

Tra gli élite, presenti anche i campioni uscenti Benjamin Thomas e Fabio Van Den Bossche, che tuttavia quest’anno correranno separati. Il primo sarà infatti in gara con il connazionale Oscar Nilsson-Julien, il secondo con Lindsay De Vylder, assieme al quale ha conquistato l’oro nella Madison nella recente rassegna iridata sudamericana. Della stessa specialità sono invece campioni europei i neerlandesi Yanne Dorenbos e Vincent Hoppezak, al via anche loro così come i vice-campioni continentali Roger Kluge e Tim Torn Teutenberg. Le altre sei coppie presenti sono quelle composte da Yoeri Havik e Jules Hesters, Moritz Augenstein e Philip Heijnen, Noah Vandenbranden e Gianluca Pollefliet, Mark Stewart e Tom Crabbe, Milan Van Den Haute e Clément Petit e Nolan Huysmans con Matijs Van Strijthem.

Come già annunciato nelle scorse settimane, per le gare femminili la stella sarà Lotte Kopecky, che torna in gara dopo due mesi ferma ai box per infortunio. Oltre all’ex iridata, altri due nomi da tenere d’occhio saranno quelli della connazionale Shari Bossuyt e della norvegese Anita Stenberg, attuale campionessa europea nella corsa a punti.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio