Visma|Lease a Bike, ufficiale il programma di ciclocross di Wout van Aert: otto gare in agenda, debutto ad Anversa sabato 20 dicembre

Dopo quello di Mathieu van der Poel, è arrivato anche il programma della stagione 2025/2026 di ciclocross di Wout van Aert. Ad ufficializzare l’agenda agonistica invernale del belga è stata la Visma|Lease a Bike. La lista si apre con l’appuntamento di Coppa del Mondo previsto ad Anversa sabato 20 dicembre e si chiude con la prova valida come Campionato nazionale belga, in calendario per l’11 gennaio.  Van Aert sarà quindi molto attivo durante quello che viene chiamato “kerstperiode”, ovvero il periodo delle feste di fine anno, dato che le gare che scandiranno il suo inverno ciclocrossistico sono tutte concentrate in quella fase.

Dopo Anversa, WVA sarà a Hofstade (circuito X2O Trofee, lunedì 22 dicembre), a Heusden-Zolder (Superprestige, martedì 23), a Dendermonde (Coppa del Mondo, domenica 28), a Loenhout (X2O, lunedì 29), a Mol (circuito Exact Cross, venerdì 2 gennaio) ed a Zonhoven (Coppa del Mondo, domenica 4 gennaio).

Molto attesi, ovviamente, saranno gli incroci con Van der Poel. Sovrapponendo i due programmi, si nota che i due campioni si incontreranno ben cinque volte: gli appuntamenti comuni sono infatti quelli di Anversa (20 dicembre), Hofstade (22 dicembre), Loenhout (29 dicembre), Mol (2 gennaio) e Zonhoven (4 gennaio)

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio