Mondiali CX Ostende 2021, Lucinda Brand: “Bello che questa vittoria iridata sia arrivata ora! Sapevo che non dovevo mollare”

Lucinda Brand ha conquistato il titolo iridato ai Mondiali di Ciclocross di Ostende 2021. La ciclista neerlandese, che corre anche su strada con la Trek – Segafredo, ha vinto il suo primo Mondiale dopo aver conquistato tre podi nelle precedenti tre edizioni, con un argento e due bronzi. Oggi abbiamo assistito all’ennesimo dominio delle atlete dei Paesi Bassi che hanno monopolizzato il podio, e cinque delle prime sei posizioni, al termine di una gara dominata fin dalle prime battute.

“Questo titolo mondiale significa molto per me. Non ci ero riuscita per alcuni anni ed è molto bello che sia arrivato ora. Denise aveva iniziato molto bene e ha subito preso il largo ma sapevo già, dopo la gara degli U23, che qui non bisogna mai mollare. È una gara lunga – le prime parole della campionessa iridata riportate da Sporza – Abbiamo fatto un ultimo giro molto emozionante: Annemarie ed io abbiamo preso traiettorie diverse e ci siamo incrociate. L’ho solo colpita al gomito. Purtroppo è caduta, avrei preferito che fosse andata diversamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio