Mondiali CX Hoogerheide 2023, Silvia Persico: “Penso di aver onorato questa maglia”

Silvia Persico si dimostra ancora una volta tra le migliori nel ciclocross. La campionessa italiana ha provato oggi ai Mondiali di ciclocross di Hoogerheide a tenere il ritmo delle migliori per poi calare nella seconda parte di corsa. Nonostante questo è riuscita a chiudere la prova vinta da Fem Van Empel in quarta posizione, a trenta secondi dal podio, e unica atleta non neerlandese nelle prime otto. La classe 1997 non è riuscita a confermare il bronzo conquistato un anno fa, ma può comunque ritenersi soddisfatta di essersi lasciate alle spalle atlete di alto livello, tra le quali Celyn del Carmen Alvarado, superata proprio nel finale.

“Sono partita dalla terza fila e ho cercato subito di prendere le prime posizioni – ha dichiarato la terza classificata ai Mondiali su strada di Wollongong 2022 – Si sapeva che la corsa si sarebbe decisa nel primo giro e mezzo e così è stato. Ho cercato di prendere subito la ruota di Lucinda Brand ma non era facile”.

“Penso di aver onorato questa maglia: volevo lottare fino all’arrivo, ho dato tutto quello che avevo – ha aggiunto – C’era tanto pubblico e a sostenermi sono venuti in tanti, ho sentito urlare il mio nome veramente tante volte e questo mi fa piacere: vuol dire che il mondo del cross sta iniziando a conoscermi. Non sono contentissima di questo quarto posto ma, considerando che la scorsa settimana non sono stata bene, questo piazzamento devo prenderlo come una piccola vittoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio