Ciclocross, Quinten Hermans verso il rientro: “Sarò in gara a Mol il 23 dicembre, poi vedremo per il Mondiale”

I grandi nomi del ciclismo su strada sono ormai tutti tornati in azione nella galassia del ciclocross. Quinten Hermans aveva scelto di non “staccare” nel passaggio dall’asfalto agli ostacoli, ma ha finito per pagare la stanchezza, vedendosi costretto a interrompere la sua “campagna autunnale”. Ora il belga, dopo un periodo di riposo, viaggia verso il ritorno alle competizioni, previsto fra due settimane – venerdì 23 dicembre – nella prova di Mol del circuito Exact Cross. Sarà una delle ultime apparizioni di Hermans con la maglia della Intermarché-Wanty-Gobert, visto che dall’1 gennaio 2023 diventerà effettivo il nuovo contratto del corridore con la Alpecin-Deceuninck.

“Ripensandoci, devo ammettere che restare attivo mentalmente dopo la fine della stagione su strada è stata una dura battaglia con me stesso – le parole di Hermans raccolte da Sporza – Non avevo tenuto in conto neppure il viaggio di andata e ritorno in Australia per i Mondiali di Wollongong 2022, con il relativo fuso orario. Agli Europei, comunque, mi sentivo ancora bene, ma in quella gara ci sono state una caduta e due forature”.

Da lì, la pausa, prima di riprendere ad allenarsi ormai due settimane or sono: “Adesso mi sta tornando la voglia di gareggiare. Dopo Mol, potrei affrontare la prova dei Campionati nazionali belgi (15 gennaio – ndr). Però non ho idea delle condizioni in cui potrò essere. Per me sarà una specie di rivelazione, visto che non mi ero mai preso una pausa durante la stagione di ciclocross. Penserò a divertirmi e poi vedrò quali risultati arriveranno. Il Mondiale di Hoogerheide? Se vedrò che starò bene e che potrò giocarmela per un posto fra i migliori 5, allora non ignorerò la gara iridata. Se andrà male, chiuderò la mia stagione ciclocrossistica dopo il Campionato belga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio