Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel tornerà alle gare solo quando non avrà più dolore: “Il problema non è che deve saltare le gare di ciclocross, ma quel fastidioso dolore”

Resta incerta la data del ritorno alle gare di Mathieu van der Poel. Dopo il buon debutto con secondo posto nella prova di coppa del mondo di ciclocross di Dendermonde, il corridore neerlandese aveva sofferto nella gara del Superprestige di Heusden-Zolder, fino ad arrivare al ritiro causato dagli ormai purtroppo consueti problemi alla schiena. Il corridore della Alpecin-Fenix ha cancellato le sue apparizioni successive, ma non è ancora chiaro quando potrà fare il suo ritorno, visto che il direttore del suo team Christoph Roodhoft ha spiegato che il classe ’95 farà il suo ritorno alle gare solo quando si sarà liberato dal dolore.

“Stiamo aspettando per vedere come evolve il suo infortunio alla schiena – ha esordito Roodhoft ai microfoni di Het Nieuwsblad Inoltre, deve essere in grado di tornare ad allenarsi, perché senza quello partecipare alle gare è fuori discussione. Guarderemo alla questione con calma, questo infortunio alla schiena lo sta infastidendo da un po’. La caduta a Tokyo probabilmente non ha avuto un grande impatto, ma non ha nemmeno aiutato. Non siamo preoccupati, perché non andrà oltre, il problema deve essere risolto. Il problema non è che Mathieu salterà le gare di ciclocross, ma che non è libero dal dolore. A causa di quel fastidioso dolore non può esprimere tutte le sue capacità e inoltre non può allenarsi per migliorare. È terribilmente fastidioso, lo intralcia in tutte le sue normali attività. Continueremo ad aspettare e valuteremo più avanti quando sarà possibile il suo ritorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio