Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel pronto per la stagione di ciclocross: “Sarà diverso dagli altri anni ma il mio obiettivo è vincere di nuovo i Mondiali”

Mathieu van der Poel è pronto a tornare alle gare di ciclocross questo fine settimana. Il campione iridato della specialità aprirà la sua stagione sabato 12 dicembre nella prova dell’X2O Trofee in programma ad Anversa per poi essere al via anche il giorno successivo, domenica 13 dicembre, a Gavere per il Superprestige. La settimana successiva, a Namur, poi si rinnoverà il duello con Wout Van Aert, con il quale hanno animato le classiche dello scorso autunno. L’obiettivo numero uno del suo inverno, ovviamente, saranno i Mondiali, in programma a Ostende, in Belgio, il 30 e 31 gennaio.

“Ora sono di nuovo completamente concentrato sulle gare di ciclocross – ha in un video diffuso dalla sua squadra – c’è ancora del lavoro da fare prima della prima corsa ma mi piace tornare in sella alla bici da ciclocross. Spero di avere un buon livello quando riprenderò a correre. Mi mancava ma è diverso rispetto agli anni scorsi quando il ciclocross era la cosa principale. Ora mi piace correre su strade e in mountain bike. Sarà una stagione strana, brevissima per me ma voglio godermi le gare che farò. Di sicuro voglio essere davanti in gara anche per onorare la maglia che indosso. Spero di avere una buona stagione e il mio obiettivo sarà vincere nuovamente i Mondiali“.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info