Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Arkea-Samsic, Nairo Quintana: “Non mi sento uno dei favoriti per il Tour de France, ma lotterò per fare classifica”

Nairo Quintana allontana la pressione per il Tour de France 2020. Il corridore dell’Arkea-Samsic ha sposato in pieno il progetto della formazione francese, che quest’anno corre ancora con la licenza Continental Professional, lasciando dopo tanti anni la Movistar. L’obiettivo principale, più volte dichiarato, è proprio la Grande Boucle, in cui …

Leggi tutto »

Continental, otto squadre italiane pedalano insieme da Codogno a Vo’ Euganeo: “Un ritorno alla normalità”

La pedalata della ripartenza. Otto formazioni italiane di categoria Continental si sono ritrovate per lanciare un messaggio di ripresa e di speranza. Sabato 24 corridore in rappresentanza di Biesse Arvedi, Colpack Ballan, Cycling Team Friuli, Casillo Hoppla petroli Firenze, Sangemini Trevigiani MgkVis Vpm, Iseo serrature Rime Carnovali, General Store Essegibi e Area …

Leggi tutto »

FCI, assegnati alcuni Campionati italiani: a Lecce le gare tricolore 2021 di ciclocross, a Sandrigo la crono delle donne Elite

Nel contesto del Consiglio federale dello scorso 9 luglio, sono state definite alcuni, fra date e luoghi, di disputa di Campionati italiani. La Federazione Ciclistica Italiani ha infatti designato Lecce come sede per lo svolgimento delle gare che metteranno in palio i titoli nazionali di ciclocross nel 2021. “Sono pervenute …

Leggi tutto »

Jumbo-Visma, Tom Dumoulin boccia l’idea dei campionati nazionali in Svizzera nel 2022: “Non vedo perché andare in un altro paese”

Tom Dumoulin si oppone alla possibilità di correre i campionati nazionali in Svizzera. Negli scorsi giorni, infatti, l’ipotesi di correre i campionati nazionali del 2022 fuori dai confini dei Paesi Bassi è tornata alla ribalta dopo essere stata già caldeggiata qualche mese fa da Richard Plugge, team manager proprio di …

Leggi tutto »

Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk sul Tour: “La prima settimana non darà indicazioni, dovremo arrivare tutti e tre in forma alla terza”

La Jumbo-Visma vuole arrivare con tutti e tre i capitani in forma all’ultima settimana del Tour de France 2020. In un’intervista a Algemeen Dagblad, infatti, Steven Kruijswijk, unico dei tre leader a non aver ancora vinto un GT, ha dichiarato che la prima settimana non potrà essere decisiva per stabilire …

Leggi tutto »