Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Israel Start-Up Nation, Ben Hermans chiede al team di non partecipare al Tour per evitare il lungo isolamento sociale

Ben Hermans rinuncia al Tour de France 2020 per timore dell’isolamento. Il corridore della Israel Start-Up Nation avrebbe dovuto debuttare quest’anno alla Grande Boucle, all’età di 34 anni, con i gradi di capitano da condividere con Daniel Martin, ma lui stesso ha chiesto alla squadra di cambiare il suo programma. Il …

Leggi tutto »

Black Lives Matter, Kévin Reza: “Con le qualità di Froome, essere nero non mi avrebbe impedito di vincere il Tour. Ma il mondo reale è diverso dal ciclismo”

Kevin Réza parla del razzismo nel mondo del ciclismo. A differenza di quanto aveva fatto l’ex corridore americano Rahsaan Bahati, che in seguito alle proteste spontanee nate in tutti gli USA dopo l’uccisione di George Floyd, aveva parlato di un ambiente fortemente razzista, il francese della B&B Hotels –  Vital …

Leggi tutto »

Tour de l’Eurométropol 2020, a rischio lo svolgimento della corsa: “In caso di conferma delle classiche canadesi annulleremo la nostra corsa”

Ancora dubbi sullo svolgimento del Tour de l’Eurométropol 2020. La prova belga è inserita nel nuovo calendario e dovrebbe disputarsi il 12 settembre, facendo da intramezzo alle classiche canadesi, in calendario l’11 e il 13 settembre, ma questa collocazione non hanno incontrato i favori degli organizzatori. In un’intervista a La …

Leggi tutto »

Ecuador, i 5 professionisti arriveranno tutti entro fine luglio senza passare dalla Colombia

Volo autorizzato per tutti i professionisti Ecuadoriani. Con l’apertura della Spagna ai professionisti, non solo Richard Carapaz e il compagno Jonathan Narvaez, ma anche i loro connazionali. Se la coppia Ineos volerà mercoledì 15 luglio, nelle settimane seguenti sarà il turno anche degli altri ciclisti dell’Ecuador, che potranno così volare …

Leggi tutto »

CicloMercato WorldTour 2020/2021

Il CicloMercato 2021 deve ancora realmente iniziare, ma vediamo quale è la situazione di partenza. Come ogni anno, la nostra redazione vi propone l’ormai tradizionale tabellone in cui potrete trovare tutte le trattative del CicloMercato WorldTour 2020/2021. Ricordiamo che i trasferimenti diventano ufficiali solamente a partire dal mese di agosto, a …

Leggi tutto »

Coronavirus, i problemi dei corridori australiani che devono venire in Europa: possono lasciare il loro Paese solo per viaggi essenziali

La ripresa del calendario ufficiale UCI si avvicina, visto che, a scanso di ulteriori colpi di scena, fra fine luglio e inizio agosto si correrà un po’ dappertutto in Europa. Le squadre stanno organizzando periodi di allenamento collettivi e, soprattutto, stanno già lavorando ai vari spostamenti che dovranno affrontare, spostamenti …

Leggi tutto »

Israel Start-Up Nation, prolungato di due anni il contratto di Matthias Brändle: “Non potrei essere più felice”

Contratto prolungato per Matthias Brändle. L’austriaco, che in precedenza ha corso con IAM Cycling e Trek-Segafredo, è alla Israel Start-Up Nation da inizio 2019 e li resterà fino alla conclusione dell’annata agonistica 2022. La squadra israeliana, progredita a livello World Tour prima della stagione in corso, ha infatti ufficializzato il prolungamento dell’accordo …

Leggi tutto »

Giro delle Fiandre 2020, i Sindaci vogliono vietare il pubblico in alcuni luoghi: “20.000 persone sarebbe fuori controllo”

Il Giro delle Fiandre 2020 potrebbe limitare la presenza del pubblico lungo la corsa. L’organizzazione ha constatato con amarezza la presenza di numerosi tifosi, spesso senza mascherina, lungo il percorso del GP Vermarc, prima corsa belga dopo il lungo periodo di stop. Una situazione che naturalmente preoccupa in vista della …

Leggi tutto »