Volta a Catalunya 2017, Valverde sorprende ancora: “Ogni anno che passa mi sento sempre meglio”

Alejandro Valverde continua a vincere alla Volta a Catalunya 2017. Dopo il successo a La Molina, il capitano della Movistar si ripete a Lo Port, domando gli avversari grazie anche all’eccezionale lavoro di Marc Soler. Oltre alla prestazione del giovane compagno di squadra, la sorpresa forse è proprio vedere il murciano così in forma dopo aver dovuto saltare la Parigi – Nizza ad inizio mese. Le prestazioni attuali sorprendono infatti lui per primo.

“Non sapevo come sarebbe andata dopo un mese senza correre – commenta dopo il traguardo – In allenamento le sensazioni non erano male e mi sentivo bene, ma ammetto di essere un po’ sorpreso perché mi sento davvero meglio ogni giorno che passa”. Discorso simile per la sua età. A quasi 37 anni l’Embatido continua a vincere e convincere: “Veramente, non mi sento vecchio. Anzi, ogni anno che passa mi sento sempre meglio“.

Il trionfo odierno intanto ha portato con sé una leadership da difendere. 21” su Chris Froome (Sky) e 47″ su Alberto Contador sono un buon margine viste le tappe che mancano, ma ovviamente meglio non sottovalutare gli avversari. “Nessuno può sapere se questo vantaggio sarà sufficiente – conclude – Fino alla fine a Montjuic questa è una corsa dura. Certo, ora sta agli avversari cercare di recuperare e con due tappe alla fine siamo contenti di come stanno andando le cose”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio