Volta a Catalunya 2017, Contador: “Distacchi importanti, ma ci proveremo!”

La sconfitta nella cronosquadre della Volta a Catalunya 2017 non sembra pesare troppo ad Alberto Contador. Assieme ai suoi compagni della Trek – Segafredo il madrileno ha perso 1’15” dalla Movistar, ma il Pistolero non dispera. Se il distacco dal nuovo leader Alejandro Valverde rappresenta evidentemente “moltissimo tempo” per sua stessa ammissione, Contador si mostra comunque abbastanza soddisfatto della prestazione odierna, pur consapevole di dover recuperare molto ai rivali.

“Ovviamente per noi è complicato adesso – ammette dopo il traguardo – Tejay Van Garderen, la Sky e Valverde sono davanti a noi, ma quel che conta è vedere giorno dopo giorno come vanno le cose. Negli ultimi anni il Catalogna si è deciso per qualche secondo, quindi questi distacchi sembrano molto grandi per poter essere ridotti, ma siamo solo alla seconda tappa e ci sono ancora molte tappe davanti. Ci proveremo!”

Se domani, con l’arrivo a La Molina non dovrebbe esserci molto margine per lui, che potrebbe invece anche perdere ancora qualcosina con gli abbuoni, il capitano della compagine statunitense ha mostrato già alla Parigi – Nizza un’ottima forma, forse la migliore fra tutti gli uomini di classifica per quanto visto sinora. E buone sensazioni sono arrivate anche oggi, permettendogli di mantenere il sorriso.

Sono soddisfatto – aggiunge – Abbiamo dato tutto e siamo stati abbastanza organizzati, penso che abbiamo fatto una buona crono. Devo dire che mi sono sentito molto bene e la squadra ha girato bene. Quindi bisogna fare i complimenti alle altre squadre, che sono andate più forti di noi. Quel che conta ora è recuperare e pensare al domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+