domenica , 24 settembre 2017

Volta a Catalunya 2017, Cimolai: “È stata una grande emozione”

Davide Cimolai raggiante alla Volta a Catalunya 2017. Il corridore della FDJ ha saputo sfruttare al meglio la sua giornata da capitano, conquistando la sua seconda tappa in carriera nella corsa iberica, della quale domani indosserà anche la maglia di leader. “Obiettivo compiuto” dunque per l’azzurro, che oggi ha confermato l’ottimo momento di forma mostrato in queste prime uscite stagionali al servizio di Arnaud Démare. “Ci tenevo a fare bene – racconta dopo l’arrivo – La condizione è buona sin dalla Parigi – Nizza. Alla Milano – Sanremo ho lavorato per Démare, tirando sino ai 200 metri dal traguardo, quindi sapevo di avere una buona gamba. Il dubbio era se avevo recuperato, ma è andata bene. È stata una corsa lunga, ma nel finale di tappa mi sentivo molto bene“.

Grandi ringraziamente chiaramente per la sua nuova squadra, che gli ha dato fiducia in una “gara importante”. “Arthur Vichot ha fatto un lavoro fantastico per tenermi al coperto”, commenta il corridore veneto “orgoglioso della squadra” che lo ha protetto e scortato per tutto il giorno. Consapevole di non avere possibilità nei prossimi giorni, l’italiano da domani tornerà “a lavorare per la squadra” a partire dalla “dura giornata a cronometro” che li aspetta.

Prima di poter festeggiare oggi ha dovuto tuttavia aspettare qualche secondo, con i suoi compagni che si riunivano intorno a lui, senza ancora sapere se potevano festeggiare. Il sorpasso su Nacer Bouhanni è infatti arrivato proprio all’ultimo metro, con il colpo di reni a coronare la rimonta. “Son dovuto andare a chiedere al giudice – ammette – È stata una grande emozione, oggi è stato davvero fantastico. Sono molto contento”.

Vedi Anche

Prova in linea uomini élite Bergen 2017 LIVE

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Prova in linea uomini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *