UAE Team Emirates, i convocati per il Challenge Martini

Dopo il Mondiale di Bergen 2017, la UAE Team Emirates ripartirà dall’Italia. La formazione WorldTour sarà infatti al via di Giro della Toscana e GP Peccioli, corse che assieme formano il Challenge Martini. In programma il 26-27 settembre, la prima corsa, composta da due tappe, vedrà al via una selezione mista che cercherà di farsi trovare pronta per le varie possibilità che il variegato percorso offre. Da Louis Meintjes a Marko Kump, passando per Kristijan Durasek e Filippo Ganna i vari corridori potranno dunque giocarsi le proprie carte, con la presenza di Darwin Atauma, Matteo Bono, Aleksandr Rabiushenko e Federico Zurlo a completare le convocazioni.

Il giorno successivo, giovedì 28 settembre, presenti buona parte degli stessi corridori, con Manuele Mori e Diego Ulissi presenti al posto di Atapuma e Kump. “Come sempre, le strade della Toscana propongono percorsi mossi che lasciano aperte molte soluzioni di gara – commenta Daniele Righi, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – In particolare, il Giro della Toscana proporrà nella seconda tappa l’interessante arrivo di Volterra, vedremo quale tra i nostri atleti saprà unire agilità ed esplosività per questo tipo di traguardo. Nel Gp Peccioli sarà in gara Ulissi: ha già vinto questa corsa, sa come gestirsi e se arriverà dal Mondiale in buona condizione potrebbe ambire a un buon risultato. A Peccioli avremo modo di rivedere in gara Mori, al rientro alle corse dopo la caduta occorsa durante il Tour de France”.

“Ho vissuto per alcuni anni in Toscana e conosco i percorsi che affronteremo nel Giro di Toscana e nel Gp Peccioli”, spiega Meintjes che si augura “di essere ancora competitivo” per poter vivere un finale di stagione da protagonista, con lo sguardo a Il Lombardia. Sarà invece reduce dalla rassegna iridata Ulissi, che spera dunque di poter sfruttare al meglio la forma: “Il percorso mi piace, nel 2013 ottenni una bella vittoria, sarebbe gratificante poter lottare ancora per un risultato di valore”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio