UAE Team Emirates, Cassani: “Il 2018 sarà l’anno di Aru. Penso sia pronto a vincere il Giro”

La stagione che sta per iniziare sarà molto importante per Fabio Aru. Il campione nazionale italiano sarà infatti uno degli uomini di punta della UAE Team Emirates per i Grandi Giri dopo aver lasciato la Astana con la quale è cresciuto. Le aspettative intorno al corridore sardo saranno per questo forse ancor più alte, ma il commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani è pronto a scommettere su di lui, così come spiega al convegno “Il Talento al servizio della squadra” organizzato dall’Università di Sassari.

Il 2018 sarà l’anno di Fabio Aru – lancia il CT azzurro – Ha vinto una Vuelta e un campionato italiano, ha indossato la maglia gialla, è stato protagonista al Tour de France, penso che per avere la consacrazione definitiva debba vincere un Giro d’Italia e penso che abbia le capacità per farlo

Dopo aver già sottolineato quanto il sardo potesse essere prezioso in ottica Mondiale di Innsbruck 2018, Cassani conferma dunque la fiducia nei confronti di Aru, che dopo un 2017 di alti e bassi, dovrà riuscire a confermarsi nei suoi picchi, limitando i momenti difficili. Un percorso che potrà fare anche grazie alle difficoltà avute quest’anno: “Penso che questo sia un anno importante per Fabio. Ha cambiato squadra, ha nuovo entusiasmo e dall’ultima esperienza al Tour de France ha imparato tanto, anche a sopportare le pressioni”.

In particolar modo Cassani è convinto che il Cavaliere dei Quattro Mori possa lasciare il segno nella Corsa Rosa: “Aru al Giro è già stato protagonista, è già arrivato secondo e terzo, penso che adesso sia pronto per vincere, anche perché secondo me ha le capacità per farlo e ha anche una squadra giusta per poter ambire al successo. Certo, contro Froome non sarà semplice perché nella tappa a cronometro il britannico potrebbe rifilargli due o tre muniti, ma ci sono anche le salite per recuperare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio