UAE, formazione completa per il Giro di Turchia

UAE Team Emirates pronta al Giro di Turchia 2017. La formazione emiratina è una delle poche formazioni WorldTour che farà lo spostamento verso la corsa anatolica in programma dal 10 al 15 ottobre. Nelle sei tappe in programma la compagine guidata per l’occasione da Bruno Vicino e Daniele Righi si presenta con una formazione completa, dando spazio giorno per giorno a diversi corridori. Per la classifica generale si punterà su Darwin Atapuma e Diego Ulissi, mentre per le volate gli uomini di riferimento saranno Simone Consonni e Marko Kump.

La formazione sarà sostanzialmente divisa a metà, con Przemyslaw Niemiec ed Edward Ravasi per le tappe più complesse, mentre nelle frazioni altimetricamente più semplici saranno Vegard Stake Laengen e Federico Zurlo a supportare i capitani di giornata, con la possibilità anche di muoversi dalla lunga distanza per tentare l’azione personale. “Per la classifica generale, la quarta tappa, con arrivo in salita a Selcuk, sarà decisiva, ma non andrà sottovalutata anche la quinta frazione con arrivo a Izmir”, commenta vicino che lancia così Atapuma e Ulissi.

“Parteciperò al Tour of Turkey per la seconda volta nella mia carriera, ho corso solo l’edizione 2010 – commenta il livornese – Mi fa piacere tornare in Turchia, oltretutto in occasione dell’ingresso della corsa nel circuito World Tour. La mia condizione in questo finale di stagione è buona, spero possa aiutarmi a essere competitivo nelle tappe più impegnative”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio