Trek-Segafredo, Mollema conferma: “Nel 2018 mi concentro sul Tour, rinunciando al Giro”

Bauke Mollema rimette il Tour de France 2018 nel mirino. Dopo aver corso quest’anno il Giro d’Italia da capitano e la Grande Boucle in appoggio ad Alberto Contador, il prossimo anno il neerlandese tornerà a concentrarsi sulla corsa francese. Con il ritiro dello spagnolo e il mancato arrivo di altri potenziali grandi nomi da corse a tappe, in casa Trek – Segafredo inevitabile fare di nuovo riferimento al quasi 31enne di Groningen. Settimo alla Corsa Rosa quest’anno, pur senza sembrare mai realmente in lotta per le posizioni di vertice, l’ex Rabobank in passato ha già fatto classifica con profitto anche nella corsa di luglio, calando tuttavia spesso nel finale, dopo aver resistito a lungo a ridosso della maglia gialla.

“La prima settimana sarà nervosa, come sempre – analizza per cyclingnewsHo visto il percorso e sembra abbastanza buono per me, piuttosto difficile. Non conosco tutte le salite, ma sicuramente andrò in Francia per fare alcune ricognizioni. Con tre tappe dure nelle Alpi, tre nei Pireni, la crono mossa, la cronosquadre, il pavé ci sono molte tappe interessanti, quindi sarà un bel Tour. Penso che il percorso sia abbastanza adatto a me, come a buona parte degli scalatori e degli uomini di classifica…”

E se quest’anno, con un calendario diverso ha anche potuto togliersi la soddisfazione di conquistare il suo primo successo al Tour, per la prossima stagione si tornerà a quello che è il suo tradizionale percorso di avvicinamento. “Per me quest’anno è stato diverso – spiega – Mi è piaciuto, ma il prossimo anno tornerò a fare quel che facevo prima, concentrandomi sul Tour e rinunciando al Giro“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio