Tour of Guangxi 2017, Oss saluta la BMC da protagonista

Ancora un giorno da protagonista per Daniel Oss al Tour of Guangxi 2017. Per la sua corsa di chiusura con la BMC (l’anno prossimo passerà alla Bora – hansgrohe di Peter Sagan), il corridore trentino ha voluto lasciare con il miglior risultato possibile. Alla fine torna dalla Cina con la maglia rossa come miglior scalatore, dopo essere andato in fuga in tre occasioni, due nelle ultime due tappe. Oggi, in particolare, ha cercato anche di prendersi la tappa, rilanciando ulteriormente l’azione nel finale, per poi essere ripreso negli ultimi cinque chilometri, dopo una strenua resistenza.

“È bello vincere la maglia degli scalatori – commenta dopo il traguardo – Mi è piaciuto correre in Cina e ho saputo cogliere l’occasione di giocarmi questa maglia. È stato interessante e correre così, sempre in testa alla corsa. Oggi ci siamo andati davvero vicini, ma nel finale il gruppo era davvero troppo veloce. In definitiva comunque è stata una buona settimana per la squadra. Oggi siamo riusciti a difendere la terza posizione nella classifica generale (con Nicolas Roche, ndr), chiudendo anche nei dieci con Ben Hermans e Silvan Dillier”.

Ora per il ciclista più rock del gruppo un inverno di scarico, prima di iniziare la sua nuova avventura. Una nuova squadra, ma con ambizioni molto simili, se non ancora più alte. Da gregario di Greg Van Avermaet, infatti, l’italiano passa alla corte di colui che probabilmente è il suo rivale maggiore, il tre volte iridato Sagan, tra i pochi forse ancor più versatili del belga, aggiungendo alla lunga campagna delle classiche del Nord anche ambizioni nelle volate del Tour de France e molti altri traguardi ancora. Obiettivi per

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio