Tour Down Under 2018, Impey: “Un passo in avanti nella mia carriera”

Giornata da incorniciare per  Daryl Impey. Il portacolori della  Mitchelton – Scott ha difeso senza problemi la maglia di leader della classifica generale nell’ultima frazione del  Tour Down Under 2018, diventando il primo corridore sudafricano a far sua la corsa. Un successo che il corridore di Johannesburg si è sudato fino a quando non ha tagliato il traguardo, così come racconta dopo la premiazione su un podio nel quale non erano in molti a vederlo prima della corsa.

“È un sollievo – ha sospirato – Non si può dire che una corsa sia finita fino a quando non è veramente finita. Abbiamo controllato la situazione, soprattutto con corridori esperti come Hayman ed Howson che hanno fatto un lavoro fantastico in testa al gruppo questa settimana, quindi ero in buone mani”.

Indossare la maglia gialla al Tour è stato sicuramente un momento magico, ma questa vittoria si avvicina molto a quel successo – aggiunge Impey – Ho lavorato veramente duramente per ottenerlo, soprattutto sapendo quanto questa corsa sia importante per la squadra e gli sponsor. È stata una corsa con tanta pressione, tutti si aspettavano molto da parte nostra. È un passo in avanti nella mia carriera, questi sono piccoli trampolini di lancio ed ora ho dimostrato a me stesso di potercela fare visto che fino ad oggi avevo sempre avuto un po’ di insicurezza”.

Il corridore della Mitchelton – Scott però non si vuole accontentare ed ha già messo nel mirino la prossima edizione: “È una delle corse più speciali della stagione quindi vorrei tornare l’anno prossimo ed indossare il numero uno. Non ci sono mai troppe opportunità per farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio