© Sirotti

Tour Down Under 2018, Greipel: “Orgoglioso di esser arrivato a 18 vittorie di tappa in questa corsa”

André Greipel inizia la stagione nel migliori dei modi. Dopo essersi imposto nella prima frazione del Tour Down Under 2018, il tedesco ha fatto sua anche l’ultima frazione, diventando l’unico corridore a centrare due successi di tappa in questa edizione della corsa. In totale il velocista della Lotto Soudal ha alzato le braccia al cielo in ben diciotto occasioni nella prima corsa WorldTour della stagione, un vero e proprio record.

Un successo da primato che il 35enne di Rostock si è dovuto sudare fino all’ultimo, così come racconta subito dopo la premiazione sul podio: “Non è stato facile. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per lasciarmi in una posizione vincente. Ho aspettato il più a lungo possibile, Ewan è arrivato come un cannone da dietro, ma sono comunque riuscito a rimanere in testa”.

Sono orgoglioso di essere arrivato a 18 vittorie di tappa al Tour Down Under – aggiunge il Gorilla – È stato bello tornare in Austrialia. Ho già ottenuto due vittorie quest’anno e ciò è molto positivo per me e per la mia squadra”.

Vedi Anche

Presentazione Squadre 2018, Ag2r La Mondiale

Continua l’espansione a tutto campo della Ag2r La Mondiale 2018. La formazione transalpina si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *