Tour Down Under 2018, Greipel: “Mai dire mai”

Volata di potenza e istinto per André Greipel al Tour Down Under 2018. Tornato dopo quattro anni di assenza dalla corsa in cui più di tutte ha mostrato il suo talento, il velocista della Lotto Soudal non ha mancato l’appuntamento con il succeso, il 17° della sua carriera in Australia. Tempismo perfetto nella sua gestione dell’esercizio, finalizzando l’ottimo lavoro dei compagni con una volata in cui ha saputo aspettare il momento propizio, trovandosi campo libero per far esplodere tutta la sua forza.

Jens Debusschere mi ha lasciato a 350 metri dall’arrivo, in prossimità dell’ultima curva – spiega – Istintivmente ho scelto una ruota ed è venuto fuori che fosse la posizione perfetta per iniziare la volata. Sono uscito dalla ruota di Caleb Ewan abbastanza velocemente e son riuscito a vincere quasi in semplicità“.

Un trionfo che non può cancellare il deludente 2017, ma che evidentemente fa iniziare con il sorriso la nuova stagione, nella quale vuole dimostrare di essere tutt’altro che finito. “Iniziare così la nuova stagione è fantastico, tanto per me quanto per il team – esulta – Sono anche molto felice per i dati odierni. Era la prima corsa dell’anno, per me vincere qui è davvero una grande sensazione. Non ci sono tutti i grandi velocisti, ma ho comunque battuto corridori come Ewan, Sagan e Viviani“.

Memore di quanto succedeva in passato, il Gorilla si augura dunque chiaramente di potersi ripetere presto, forse anche già domani. “La tappa finisce a Stirling, dove arrivai secondo nel 2011. Con corridori come Ulissi e Sagan non sarà facile ripetere un risultato così grade, ma… ‘mai dire mai‘”. Se non dovesse essere domani, resteranno altre due occasioni al tedesco per ripetersi e rimpinguare il suo bottino da record nella corsa australiana, che ha contribuito a portare ai massimi livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio