Tour Down Under 2018, Ewan: “Sono partito un po’ presto”

Si è fermato al secondo posto l’assalto di Caleb Ewan alla prima tappa del Tour Down Under 2018. Il brevilineo velocista della Mitchelton-Scott si è dovuto inchinare ad André Greipel al termine di uno sprint che ha visto Peter Sagan chiudere soltanto al terzo posto. Grazie all’importante aiuto dei compagni di squadra, è stato in grado di giocarsi la vittoria fino all’ultimo.

“Forse, col senno di poi, sono partito un po’ presto – ha esplicato dopo il traguardo – ma di solito riesco a mantenere la velocità per tanto tempo e penso che, se voglio essere competitivo nelle gare più importanti, ho bisogno di mantenerla per così tanto tempo. Penso che Griepel abbia avuto le gambe migliori oggi e mi haè saltato all’ultimo momento, quindi sia stata una buona corsa per lui”.

Il corridore australiano riconosce quindi il livello altissimo della competizione: “Il livello dei velocisti qui è il migliore degli ultimi anni e sono contento che sia così perché correrò insieme a questi ragazzi in alcune delle gare più importanti dell’anno (Tour de France). Quindi va bene per avere un’idea del loro livello e analizzerò questi sprint per vedere dove potrebbero essere le loro debolezze”.

Ewan elogia anche il lavoro svolto dai copagni: “Sono davvero contento di come la squadra ha corso oggi, hanno fatto un lavoro in testa perfetto e nel finale è stata solo colpa mia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio