Team Sunweb, Dumoulin: “Non so ancora quale Grande Giro farò il prossimo anno”

Tom Dumoulin si ricorderà a lungo questo 2017. Il neerlandese è riuscito prima ad imporsi nella classifica generale del Giro d’Italia e poi conquistare l’oro nella crono dei Campionati del Mondo. Binomio Grandi Giri e cronometro che il corridore del Team Sunweb proverà a continuare anche nei prossimi anni, così come spiega in un’intervista a Cyclingnews: “Nella prima parte della stagione mi concentro sui Grandi Giri e poi nella seconda parte mi soffermo sulle mie qualità a cronometro. Mi piacciono le prove a crono, quindi con ogni probabilità le farò anche in futuro. I Grandi Giri invece sono un po’ stressanti, ma sono molto belli se puoi vincerli. È solo un problema di concentrarsi sui giusti obiettivi”.

 

“Fino ad oggi la mia carriera è migliorata anno dopo anno – aggiunge il vincitore dell’ultimo Giro – L’ultimo anno è stato speciale e quindi sarà difficile da migliorare. Continuerò a lavorare duro e spero che con una bella mentalità e con dei buoni obiettivi di poter fare ancora di più il prossimo anno”.

 

Obiettivi che non sono però ancora decisi, soprattutto in ottica Grandi Giri: “Non conosco ancora il programma per il prossimo anno. Non conosciamo i percorsi del Giro, Tour e della Vuelta e quindi non ho ancora deciso”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio