Sunweb, Theuns capitano al Nord: “Qui posso giocarmi le mie carte. Sogno la Roubaix”

Edward Theuns pronto ad un ruolo da laeder. Lasciata la Trek – Segafredo, in cui era chiuso da John Degenkolb e Jasper Stuyven, il corridore belga è approdato questo inverno al Team Sunweb proprio per poter dire la sua in prima persona nelle grandi corse, a partire dalle classiche del pavé. Uno spazio che nella formazione tedesca era disponibile e non ha tardato a cogliere l’occasione, dopo essersela fatta sfuggire due anni fa, quando lasciò la Sport Vlaanderen – Baloise per passare alla compagine statunitense.

Qui posso giocarmi le mie carte e insieme a Soren Kragh Andersen e siamo a noi a dover portare i risultati a casa – spiega a Het Nieuwsblad – La mia ambizione, potendo sognare, è di vincere una delle classiche, come la Parigi – Roubaix“. L’Inferno del Nord non è scelta a casa, ma è la corsa in cui sente di aver dato la migliore dimostrazione del suo potenziale dopo la bella prestazione evidenziata la scorsa primavera.

“Lo scorso anno sono arrivato ottavo dopo aver lavorato molto nel finale per i miei capitani. Negli ultimi tratti di pavé sentivo di averne ancora, forse anche le gambe, per potermi giocare la vittoria”. Sensazioni che dovrà chiaramente dimostrare ora che avrà sulle spalle i gradi di capitano, ma per le quali si sta preparando con attenzione.

Gli allenamenti continueranno sino a metà febbraio, quando arriverà l’esordio stagionale al Tour of Oman (13-18/02). Poi si passerà alle classiche del nord, che presumibilmente farà quasi tutte, con in mezzo anche la Parigi – Nizza. Per il resto della stagione il calendario è ancora da definire visto che è nella preselezione per il Tour de France, corsa per la quale la squadra non ha ancora definito del tutto i suoi piani visto che Tom Dumoulin deciderà riguardo la sua presenza, attorno alla quale ruota la formazione da schierare, solo dopo il Giro d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio