Sky, Poels ottimista per Tour e Vuelta

Malgrado la lunga assenza, Wout Poels guarda con fiducia al Tour de France 2017. Tra i più preziosi elementi in favore di Chris Froome nella passata edizione, il corridore neerlandese confida di essere nella selezione anche quest’anno, malgrado una lunga assenza che lo ha visto tornare alle corse solamente pochi giorni fa alla Route du Sud.

“La mia crescita nelle ultime settimane è andata bene – spiega a De Telegraaf – Non penso di poter essere al 100% sin dal primo giorno, ma si può pensare che posso essere più fresco nella terza settimana per poter dare tutto sulle Alpi”. L’ottimismo arriva non solo dall’aver concluso la corsa, ma soprattutto “dal non aver avvertito da settimane alcun fastidio al ginocchio”, che invece tanto lo ha fatto penare sin dallo scorso mese di febbraio.

Per il momento la Sky vuole ancora aspettare ad ufficializzare la sua selezione, che anche quest’anno si preannuncia di altissimo livello, ma intanto Poels nei prossimi giorni andrà su Pirenei “per effettuare la ricognizione di alcune tappe del Tour” assieme ad alcuni compagni. Segnale che le sue possibilità di essere al Grand Départ di Düsseldorf sono effettivamente abbastanza elevate.

Intanto, con la dirigenza, si è parlato anche del resto della stagione, che probabilmente lo vedrà al via della Vuelta a España. “Ne abbiamo già parlato e potrebbe essere un obiettivo per la seconda parte di stagione – conferma – Essendo stato lontano dalle corse per tanto tempo potrebbe essere un obiettivo realistico. Penso di poter arrivare più fresco alla Vuelta, ma prima spero di poter aiutare Chris a conquistare il suo quarto Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio