Quick-Step Floors, Gaviria ricoverato per accertamenti: nessuna frattura (aggiornato)

Grande spavento per Fernando Gaviria alla Vuelta a San Juan 2018. Fortunatamente, nulla di rotto per il corridore colombiano nella caduta a 50 chilometri dalla conclusione che lo ha costretto al ritiro immediato. Trasportato in ospedale per valutare subito i danni subiti, il corridore della Quick-Step Floors è stato ricoverato per rimanere sotto osservazione a causa del forte trauma cranico, ma le varie ferite ed escoriazioni riportare non sono troppo profonde, ad eccezione di un taglio al ginocchio sinistro, così come le radiografie non hanno evidenziato alcuna frattura.

La grande preoccupazione iniziale, soprattutto dovuta alla spettacolarità dell’impatto che ha ridotto in brandelli il casco del corridore, finito a terra insieme a molti altri, sembra dunque essere rientrata. Chiaramente, considerato che dopo l’incidente era in leggero stato confusionale, i medici hanno preferito trattenerlo in ospedale per monitorare la situazione, come misura precauzionale, ma la squadra prevede che possa uscire già oggi. Da valutare a questo punto la sua partecipazione ai Campionati Nazionali, che si correranno domenica 4 febbraio, e alla Colombia Oro y Paz, in programma dal 6 febbraio.

AGGIORNAMENTO 25-01 : Il corridore colombiano è uscito dall’ospedale e sta raggiungendo la squadra in hotel. Ancora da valutare le condizioni, specialmente per definire i tempi di recupero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio